domenica 16 settembre 2012

La tassonomia della stronza


Ieri pensavo a questo post, e stavo pensando a come iniziare la catalogazione delle stronze..
Poi mi sono ricordata di essere una farmacista, e quindi di avere studiato (si fa per dire) botanica, e mi è venuto in mente un certo Linneo, inventore del sistema di classificazione dei vegetali secondo le categorie sistematiche o taxa.
Linneo suddivise le piante in 7 categorie, Specie, Genere, Famiglia, Ordine, Classe, Tipo e Regno.
Ora, a noi non ne servono così tante, ma direi che qualcuna possiamo usarla, perchè di stronze, così come di funghi infestanti, non ne esiste solo un tipo, e una piccola classificazione potrebbe tornarci utile.
Facciamo un esempio pratico con una stronza a caso. La collega di lavoro, odiosa, acida e incazzata col mondo. Single o comunque sola per scelta (degli altri), tende a rendervi la vita impossibile nella vana speranza che coprendo voi di m..., lei riesca ad avere una promozione.
Se volessimo inquadrarla in un sistema di classificazione, potrebbe essere questo:
Specie: Stronza, comune a tutte
Genere: Collega di lavoro
Famiglia: Single inacidite
Ordine: Signorina Rottermehier
Classe: Squalo travestito da suora
Tipo: Stronza a fallimento altissimo

Vogliamo vederne un'altro? Così per farci un'idea?
Genere: Gatta morta
Famiglia: Presunte migliori amiche
Ordine: Finta tonta che attenta al fidanzato altrui
Classe. Mantide religiosa
Tipo: Stronza ad alto tasso di pericolosità

E via dicendo...
Contando che al mondo ci sono più tipi diversi di stronze che di funghi velenosi, potrei andare avanti per mesi..
Ma è doveroso interrompere per fare una premessa.. Noi non è che ce l'abbiamo con le stronze, cioè si, ci stanno tremendamente sulle palle, ma in maniera bonaria. Siamo stronze di rimando o temporary bitches, siamo tutte sedute sulla riva del fiume insieme al saggio cinese, che io immagino somigli un po' a Pai Mei, uno dei personaggi di Kill Bill 2, con una lunga barba bianca e dei baffoni che faticherei a non tirare, ad aspettare che passino i cadaveri.
E i cadaveri passano, anzi, potrei dire che c'è pure un po' di folla su sto fiume... E noi, siamo li, col nostro english tea in mano, mentre ci confrontiamo su quel che abbiamo subito e i traguardi che abbiamo raggiunto.. Va bene, disquisiamo anche sul dilemma di tutte “ George Clooney è gay o no?”.. Forse questo è l'argomento di maggior interesse, perchè ora della fine, le stronze, le sfotteremo, la catalogheremo, ma finiscono sempre tutte nello stesso posto.. Affan...!
Con buona pace di Linneo e di Pai Mei..

Paola




Nessun commento:

Posta un commento