martedì 4 settembre 2012

Ed ecco l'altra gemella....:)


Ci siam conosciute così, un po' come in “Un giorno di pioggia, Andrea e Giuliano, incontrano Licia per caso”...
Il destino ci ha messo lo zampino e una stella ha tirato un calcetto nella nostra direzione, permettendo così la formazione di una coppia di donne talmente uguale da sembrare inverosimile..
Da sempre credo nell'anima gemella e nella teoria dei simili, ovvero che ci son casi nella vita, in cui non è necessario mangiare il famoso chilo di sale con una persona per creare un legame fortissimo e inspiegabile. Solitamente dato da una fortissima affinità cerebrale, questo tipo di legame è destinato a durare per sempre, nonostante sia più soggetto alle burrasche di altri.
Chissà perchè si pensa sempre a un legame con un uomo quando si parla di anime gemelle..
In una leggendaria scena di Sex & the city (nostra serie televisiva cult, che nessun uomo sembra gradire), le nostre 4 amiche si ritrovano in una caffetteria per cercare di salvare il disastroso 35esimo compleanno di Carrie, le nostre amiche tirano fuori una perla di saggezza...
Cito testualmente:” Forse siamo noi le anime gemelle l'una dell'altra.. E lasciamo che gli uomini siano solo quegli straordinari ragazzi con cui divertirsi”.
E in quanto ad anime gemelle, noi rispettiamo in pieno lo standard, dalle telefonate quotidiane, ai messaggini di buongiorno e buonanotte.. Una roba che nemmeno due fidanzati...
Tante, infinite le cose che abbiamo in comune, la più forte? Senza dubbio la nostra passione.. La scrittura.. Lo so, lo so, la verità è che noi avremmo voluto essere delle rockstar, ma il fato ha deciso di eccedere in ironia e simpatia, piuttosto che in ugola e ha voluto che affidassimo i nostri pensieri per i posteri a pergamena e piuma d'oca, o meglio, visto che siamo nell'era 2.0., a pc e ipad...
E da qui nasce il nostro progettino a 4 mani (perfettamente curate, of course).. Amanti della parola, abbiamo la vocazione all'antropologia, a conoscere il nostro prossimo, salvo che ci stia antipatico dal primo minuto.. E credetemi, ci vuole veramente tutta per stare antipatico a un Gemelli.. Ma c'è sempre qualcuno che riesce nell'intento sapete?
Un'altra cosa che abbiamo in comune? Che nessuna delle due nasce giornalista/ scrittrice... Ma tutte e due siamo determinate a portarci a casa il nostro sogno.. Ah si... Siamo due teste dure, due piccoli grandi Jack Russel, che non mollano mai la presa!!
Siamo in lutto da sabato, Sky ci ha privato del canale E enterteinment, che ci regalava deliziosi momenti di gossip degni del miglior parrucchiere di Beverly Hills, ma non mi preoccupo.. Da buona filoamericana un giro da Perez Hilton lo faccio tutti i giorni..
Siamo amanti della vita, delle sorprese che ci regala, belle o brutte che siano, perchè il nostro credo fondamentale è che nulla avviene mai per caso......
E presto lo scoprirete anche voi...
Paola






Nessun commento:

Posta un commento