sabato 15 settembre 2012

La tipologia della stronza

Oggi care amiche e amici del blog voglio concentrarmi e deliziarvi sulla descrizione della stronza doc, quella che si riconosce lontano un km, quella che non cammina: sfila.
Quella che non ride: sogghigna.
Come direbbe una famosa trasmissione “fantascientifica” la stronza tipo esce in branco, ma è lei che comanda, i luoghi di ritrovo possono essere vari, a seconda dell'età , il corridoio di una scuola media durante l'ora di ricreazione (ogni riferimento a cose o persone è puramente non casuale), o il cancello davanti alla scuola elementare dove si ritrovano le mamme scassapalle (quelle che a qualunque orario tu arrivi le potrai trovare intente a disquisire dei grossi problemi che affliggono il mondo o ad elogiare il loro piccolo genio: il mio putipù ha imparato a leggere e a scrivere da solo a 4 anni, ma noi non gli abbiamo insegnato nulla eh, ha fatto tutto da solo ….e sti cazzi).
C'è quella che che sa tutto di tutti, e dispensa consigli non richiesti, quella che davanti ti fa un sorriso a 42 denti mentre dietro affila coltelli meglio di qualunque macellaio, quella che “bella come me non ce n'è, povera te povera te”, poi ci siamo noi.
Le stronze di rimando.
Quelle che non attaccano per prime, ma se vengono attaccate sono capaci di fare una strage, quelle che si mettono i tacchi per fare le fighe e finiscono per camminare a piedi nudi sull'asfalto fumante alle 2 di notte.
Quelle che “fagli capì che hai capito” e sbagliano in ordine: la persona a cui farlo capire, e soprattutto non capiscono nemmeno loro cosa devono fargli capire.
Il branco delle stronze vere viaggia in gruppi di almeno tre, questo per avere la possibilità di poter sparlare in coppia qualora se ne assenti almeno una.
Quando l'ape regina piega la testa tutte piegano la testa, se prende di mira una vittima, tutte faranno a gara per essere le carnefici in seconda.
Le stronze sul lavoro inneggiano al girl power, solo fino a quando il power fa comodo al “loro” lavoro, se per caso poi tu diventi più brava più ambita e più apprezzata ti toglieranno anche il saluto.
Perchè dire di fare gruppo fa tanto politically correct.
Peccato però per un particolare.
Siete stronze.
Irene

Nessun commento:

Posta un commento