domenica 9 settembre 2012

Si apre il salotto....


Allora.. Questa è la proposta che faccio a tutti voi...
Voglio arrivare a stilare il decalogo della stronza, ovvero i dieci segnali inconfutabili che permettono di riconoscere una stronza doc.
Ovviamente, mi serve il vostro aiuto. Vorrei racconti, aneddoti, perle di saggezza, che mi permettessero di stilare una top ten degna del Letterman Show!
Come abbiamo già accennato, ci sono due tipi di stronze, quella che nasce tale e quella che lo diventa, suo malgrado, per legittima difesa..
Queste ultime sono note come “temporary bitches”, un po' come i negozi che vanno tanto di moda adesso sulla scia di quelli newyorkesi.. Apertura 24, massimo 48 ore e poi via, si chiude e lo spazio in cui si è insediato lo store, ritorna ad essere quello di prima..
Avete presente il Salone del Mobile che si tiene a Milano (e che io adoro al punto tale da prendere ferie per vedermelo come si deve)? Ecco, pensate alla temporary bitch come a uno spazio in via Tortona.
La metamorfosi tra le due categorie è impossibile.. Non c'è redenzione per una real bitch, così come una temporary non riuscirà mai e poi mai a instronzirsi del tutto... Ringraziando il cielo..
Questo piccolo decalogo potrebbe diventare una vera e propria guida alla sopravvivenza, secondo me..
Pensate, cari maschietti, a quanti calci avete preso da una donna, perfida come la matrigna di Biancaneve, fomentata da quei libri che istigano le donne alla stronzaggine per conquistarvi.. E credetemi, di donne che applicano quei consigli alla lettera ce ne sono... Pensate che io conosco una fanciulla che per conquistare le sue prede preferite, i multimilionari, usa un manualetto di addestramento per cani....
O voi, adorate amiche, quante volte vi siete “innamorate” di una fanciulla che sembra la migliore delle amiche, salvo cercare di ridurvi a una larva per non sentire le pressioni della sua vita fiacca e grigia?
Ecco, se si potessero riconoscere a naso certi soggetti, probabilmente molti di noi ne starebbero alla larga no? Dico molti perchè il masochismo è insito nella natura umana, e questo e le stronze vanno troppo d'accordo...
Ma immaginate, se le stronze avessero una specie di aura attorno, un po' come si vedeva in un famoso spot contro l'Aids che girava in tv sul finire degli anni 80, pensate a quanto sarebbe più facile evitarle!
Però devo essere sincera dai, se non fosse per loro, Irene e io non saremmo qui con voi a fare salotto, perchè è questo che ci piacerebbe fare, sederci tutti su un bel divano comodo con birra e patatine, o the e caffè con pasticcini, o meglio ancora un bel bicchiere di vino, qua c'è libera scelta e delle calorie più o meno ce ne freghiamo, a parlottare tra di noi.. Mica solo di stronze sia chiaro, anche se purtroppo si cade sempre li, che si parli di storia, di arte o di George Clooney, alla fine una parolina su di loro esce sempre... Ma il pettegolezzo bieco e selvaggio lo bandiamo, perchè noi non spettegoliamo, al massimo riportiamo i fatti...
Il nostro è un servizio sociale per ragazze che amano tenersi informate.
Pronti a stappare la bottiglia?
Si comincia.....
Paola





Nessun commento:

Posta un commento