mercoledì 26 settembre 2012

Le vecchiette stronze, le stronze vecchiette


Buongiorno amici miei e ben ritrovati.
Oggi voglio parlarvi di una tipologia di stronze di cui per rispetto non si dovrebbe discutere, data l'età, e la mia educazione, ma dal momento che anche se sembra impossibile ne sono presenti diversi esemplari, le andremo ad indicare per indicizzarle meglio.
Le vecchiette stronze hanno un luogo di ritrovo preferito, il supermercato, le puoi facilmente trovare in fila alla cassa, mentre serrano i ranghi, e anche se tu hai solo il pane ti fanno fare la fila perchè cazz loro c'hanno da fa, cosa non si sa, però c'hanno da fa.
Le vecchiette stronze hanno una dentiera perfetta, a volte portano un bastone come accessorio, in realtà corrono meglio di me, ma lo utilizzano sugli stinchi delle persone mentre si trovano davanti al bancone del panificio.
Si fermano a leggere gli annunci mortuari per fare la conta di chi è ancora in vita, e sogghignano pensando che sono rimaste in poche ( si sa only the good die young).
Sono signorine, per scelta naturalmente, odiano le urla dei bambini, ai quali se possono o riescono bucano sempre il pallone.
Sono secche allampanate, perchè in ogni caso il magro è chic anche ad ottanta anni, e loro sono delle vecchie snob.
Non sopportano i cani perchè sbavano saltano e sporcano, amano i gatti, ma solo quelli di razza,e solo uno per volta, perchè uno is megl che tropp.
Si vestono con colori che ricordano l'inverno, perchè un si po' mica “vestissi” con colori sgargianti, il bon ton lo vieta, e loro attentissime sono.
Come macchina hanno un y10 vecchio modello, talmente pulita che ti ci puoi specchiare, ma non la usano mai perchè altrimenti si sciupa.
Hanno una serie di vestiti alla signorina Rottermaier in “cinquanta sfumature di grigio e nero”, altro che James L. loro sono avantissime.
Se per caso hai finito lo zucchero e ce le hai come vicine di casa, so cazz tuoi, loro non te lo danno, perchè metti che scoppia una guerra con gli alieni e loro rimangono senza????
Le vecchiette stronze hanno mille consigli pronti per essere dispensati, perchè loro la saggezza ce l'hanno nel sangue.
Forse.
Ma anche no.
Più che altro c'hanno l'acidume, nel sangue.
Perchè sono stronze.
Vecchiette stronze.
Irene Vella

Nessun commento:

Posta un commento